vai 
 
 
catalogo
ssx
s
sdx
s
Nota delle avvertenze d'uso (Italiano)
Linee ML e YAOO
Prodotti di Consumo (Fasteners)
d
ssx s sdx
Nota delle avvertenze d'uso (Italiano)

Vi ringraziamo per la Vostra scelta nel novero di tutti i produttori presenti sul mercato mondiale nel settore del fissaggio e dell'imballaggio in legno e cartone, visitando la rassegna presentata nel nostro negozio on-line "Ecofix", di proprietà della società FIMCA S.r.l.
La FIMCA S.r.l., presente sul mercato nazionale ed internazionale con differenti marchi commerciali, offre con il presente sito svariate linee di macchine per il fissaggio e relativi prodotti di consumo.
Queste macchine sono adatte a soddisfare molteplici necessità di lavoro d'accoppiamento meccanico, perlopiù fissativo di parti disgiunte tra loro, mediante infissione di elementi acuminati, tra cui i principali materiali costituenti più tradizionalmente utilizzati sono metalli quali l'acciaio.
Il lavoro svolto è adatto a risolvere situazioni di specificità a vasto raggio d'impiego, tutte principalmente ad azionamento pneumatico, ovvero mediante aria compressa quale fonte primaria di alimentazione pneumomotrice del sistema dispositivo atto al processo fissativo.
Tutte le macchine da noi commercializzate sono state concepite e costruite attuando i più moderni sistemi a ciclo produttivo seriale, in piena corrispondenza con le norme e gli standard sulla qualità e la sicurezza antinfortunistica che le rendono conformi alle vigenti direttive europee, giapponesi e statunitensi.
Si ricorda a tutti coloro che facciano impiego delle qui presenti apparecchiature pneumatiche, elettromeccaniche e meccaniche manuali a molla, che si stanno utilizzando attrezzature atte a svolgere un lavoro di natura essenzialmente professionale.
Questo fatto implica una preventiva conoscenza ed una padronanza di base di questi strumenti e del loro uso, potendosi presentare talvolta, in talune specifiche situazioni, anche un elevato tasso di rischiosità derivato dal loro impiego.
Pertanto, oltre all'attuazione del massimo numero di norme prudenziali, è altresì esclusa qualsiasi altra modalità d'uso, ad esempio per fini ricreativi o ludici, implicanti situazioni di competizione o tirassegno, deroganti all'assoluto rispetto di tutte le invece necessarie norme precauzionali antinfortunistiche e dei relativi prescritti divieti.
L'utensile non dovrà essere mai, per alcuna ragione, orientato con la parte di uscita dei prodotti di consumo nella direzione di incidenza di parti del corpo dell'operatore, di soggetti terzi posti nelle immediate vicinanze, così come di animali od anche oggetti che non siano strettamente afferenti i materiali da lavorare.
Ciò al fine che possano essere così evitati danni o lesioni derivanti dall'inavvertito ed accidentale azionamento del dispositivo carico, anche nel caso in cui la distanza tra questi possa apparire sufficiente a garantire comunque, pur in caso di sparo accidentale, la sicurezza e l'integrità del bersaglio, involontariamente e casualmente investito dallo sparo.
Si prescrive l'assoluto divieto di collegarsi a fonti di erogazione dell'aria compressa con pressione in ingresso superiore a 7,7 bar (113 psi).

Dotarsi di un dispositivo di regolazione della pressione stessa, collocandolo nel tratto di conduttura compreso tra l'uscita dell'aria, erogata dalla fonte di alimentazione, e l'ingresso dell'aria, confluente direttamente all'interno del dispositivo di fissaggio.

Non collegare mai il dispositivo di fissaggio all'aria compressa in caso di malfunzionamento o rottura del regolatore di pressione od in presenza di valori incerti della pressione in ingresso fornita dalla fonte di alimentazione.

Astenersi, altresì, dall'utilizzare per l'azionamento delle macchine operatrici per il fissaggio qualsiasi fonte di energia di natura diversa dall'aria compressa, come ad esempio altri tipi di gas infiammabili o ad alta pressione, siano essi erogati da serbatoi a bombola, così come da condutture a tubazione di reti pubbliche o private.

Questo in quanto, data l'alta probabilità di incendiabilità di tali gas, si avrà un elevato rischio di esplosione dell'utensile, causata da possibili scintille createsi dagli attriti per scorrimento, in entrambe le fasi del processo di fissaggio, particolarmente in fase di piantamento dei prodotti di consumo, così come il cedimento di parti interne alla macchina per sovraccarico pressorio, esuberante i valori limite per i quali queste sono state appositamente dimensionate in fase progettuale.

Per qualsiasi necessità o richiesta doveste avere, Vi invitiamo a contattare immediatamente un centro di assistenza macchine fissatrici qualificato, autorizzato, coadiuvato da personale esperto ed abilitato, ovvero, in loro mancanza, la nostra sede operativa tecnico-commerciale, ubicata presso il deposito di Bazzano (Bologna), Italia.

La FIMCA S.r.l. declina ogni responsabilità nel caso in cui non siano rispettate le norme d'uso e manutenzione, in parte prescritte nella presente nota sulle avvertenze d'uso, applicabili peraltro, in tutto od in parte, ad ogni prodotto qui presentato e commercializzato.

Auguriamo a tutti Voi un buon lavoro !!!! Lo Staff di FIMCA S.r.l.

 

ECOFIX è un marchio di FIMCA
Via Lelio Benetti, n° 3
Località Bazzano,
40053 VALSAMOGGIA (Bologna),
ITALIA,
STATI UNITI D'EUROPA,
(S.U.E.)
Cap.Soc. € 51.480,00 int. vers.
Reg.Impr.Trib. Bologna 47340,
R.E.A. 309811,
M. BO 039157,
1° - (Linea solo telefonica):
051 83.39.27 -
2° - (Linea solo fac-simile):
051 83.50.00 -

http://www.ecofix.it

mailto:info@ecofix.it

http://www.jokersystem.com

mailto:fimca@jokersystem.com

mailto:fimcasrl@gmail.com

mailto:fimca@libero.it

Ecofix.it Pagerank

ECOFIX